ACQUAPENDENTE – Una delegazione dell’Associazione aquesiana “Pochi ma teatralmente Boni”, si recherà Sabato 4 Novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Mancinelli di Orvieto per assistere alla Commedia brillante “Oggi le comiche” presentata dalla Compagnia amici del teatro di Saragiolo (Piancastagnaio-Siena brochure qui accanto) nell’ambito della quinta Edizione delle finali del Teatro di Torneo amatoriale di Orvieto, Acquapendente ed Abbadia San Salvatore.

“Sarà muta”, sottolinea una nota informativa dell’Ufficio Stampa del Teatro orvietano, “completamente in bianco e nero, con un accompagnamento musicale del tutto monostrumentale. L’idea è quella di ricordare i primi film del ‘900 e gli spezzoni Tv di “Oggi le comiche” che andavano in onda nei primi anni’70. In questo mondo della terza dimensione, dove gli effetti speciali si susseguono su ogni schermo di qualsiasi apparecchio tecnologico, la Compagnia con questo spettacolo vuole riportare il tutto ad una visione ormai dimenticata. Per soffermarsi ad osservare la tecnologia di appena un secolo fa, che faceva entusiasmare la gente che riempiva le sale cinematografiche, prolungandosi fino agli anni’60-’70 nei divertenti spazi dei programmi TV.

Un’occasione per fare una pausa, ritrovare le origini, pensare a quello che è stato e non tornerà più. Uno sguardo nel passato per rivedere meglio il nostro futuro, per capire, per imparare, per apprezzare ancora più la storia, il cinema, il teatro e perché nò, anche la vita”. “Invitiamo tutti i nostri concittadini”, sottolinea l’Associazione altoviterbese, “ad incontrarci alle ore 18.00 presso la biglietteria teatro (prezzo intero 7 Euro, prezzo ridotto 5 Euro per i Soci Tema), per recarci ad assistere ad uno spettacolo che prevede la partecipazione di attori dilettantistici diretti stupendamente dal regista Senio Nucciotti: Benedetta Rossi, Mirelda Morini, Marco Giubbilei, Maria Laura Contorni, Francesco Agnorelli, Giuseppe Vichi, Giancarlo Rossi, Laura Tosti, Antonella Santoni, Tania Vetuli, Antonella Vichi. Aiuti di scena Fabio Magini e Roberta Vetuli, assistenti audio e video Doriano Santoni, Alessia Zamperini, luci ed impiano audio Gianmarco Nucciotti, scenografie Raffaele Barbieri, Giuseppe Vichi – riprese video Domenico Ponzuoli, aiuto regia Angelica & George Schabernack.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email