ACQUAPENDENTE – Dieci incontri di tabellone quarta Categoria, lanciano in orbita il Torneo open di Tennis maschile “Città di Acquapendente” organizzato presso il circolo aquesiano dal Circolo Tennis ASD locale e diretto dal Giudice Arbitro GAT 2 Fabio Mosci.

Senza nessun portacolore locale in quanto dirottati tutti al secondo turno, i primi turni premiano il 4.5 Gabriele Donnini (doppio 6-3 al paricategoria Luca Pieroni), il 4-Nc Luigi Dionisi (6-4 / 6-1 al paricategoria Giuseppe Maiucci), il 4-6 Marco Piccinetti (doppio 7-6 al pari categoria Gianluca Ceppari, il 4.NC Fabrizio Ricci (3-6 / 6-4 / 6-2 al paricategoria Leonardo Rampielli) ed il 4.NC Emilio Zacchei (6-3 / 3-6 / 6-4 al pari Categoria Marco Rossi). Il secondo turno che permette la qualificazione al tabellone di terza, premia immediatamente il giovane portacolore locale 4.4 Francesco Ronca che per la gioia dell’ex ottimo tennista padre Luca e dei nonni Ottorino ed Anna supera seppur con qualche difficoltà il 4-Nc Luigi Dionisi. Nella gara valida per la parte alta del tabellone, Ronca dopo aver vinto per 6-3 il primo set e perso il secondo per 6-0 si impone al terzo per 6-4. Meno complicato l’esordio per il tennista locale Categoria 4.4 Mirco Zucca. Che in una gara valida per la parte alta del tabellone supera secondo pronostico il 4.5 Marco Piccinetti. Dopo una partenza primo set-diesel (6-4) Zucca si scioglie e spadroneggia nel secondo per 6-1.

Esce nella parte bassa del tabellone il locale 4.4 Giorgio Banella superato a sorpresa per 6-4 / 6-2 dal 4.NC Fabrizio Ricci. Nella parte alta del tabellone il 4.4 Angelo Mazzoli supera secondo pronostico per 6-1/6-0 il 4.5 Gabriele Donnini. Mentre nella parte bassa il 4.NC Emiliano Zacchei mette a segno la sorpresina di giornata superando il 4.4 Christian Cucugliato. Risultato finale 6-2 / 6-0. “Questo Torneo”, sottolinea il Presidente Enrico Barberini, “inaugura l’ultima parte stagionale del nostro Circolo. Che oltre a questa manifestazione porterà avanti anche un progetto di Scuola Tennis che avrà come vertici di qualità il Maestro Stefano Piccinetti ed i collaboratori Simone Pioli ed Alessandra Ronconi. Le famiglie che saranno interessate al progetto di imminente realizzazione potranno contattare Fabio alla Club House ( 339-1607635).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email