Archiviati i successi della Festa patronale di S.Ermete, la Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente ha concesso il bis con lo splendido evento celebrativo Festa della Madonna del Santo Amore presso la Frazione di Torre Alfina.

Il programma religioso organizzato logisticamente dal Parroco di Acquapendente Don Enrico Castauro, ha visto due rosari di presentazione presso i rioni Zepponami e S.Angelo Giovedì 29 e Venerdì 30 Agosto. Sabato 31 dopo la Santa Messa ed i Vespri presso la Chiesa del Santo Amore si è svolta alle ore 21.30 processione con la partecipazione del corteo storico di Torre Alfina e delle Confraternite della Parrocchia del Comune di Acquapendente.

Domenica 1 Settembre in mattinata Sante Messe cantate dal Coro Parrocchiale e alle ore 12.15 Processione di rientro della Sacra Immagine della Madonna del Santo Amore. Il programma civile è ruotato attorno alla presentazione Sabato 32 dello stupendo cortometraggio “Cani di Razza” di Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta premiato nel 2017 come miglior cortometraggio al Roma Web Fest (si allega fotografia 1 d’archivio della premiazione), girato per la maggiore parte delle scene proprio nella Frazione. A conclusione della serata, spettacolo pirotecnico della Ditta Cignelli di Castiglione in Teverina. Apertura della giornata di Domenica con sparo di mortaretti. Dopo l’uscita della banda cittadina “Ido Galli” diretta dal Maestro Riccardo Bredi, giochi in Piazza per bambini con intrattenimento musicale della banda cittadina. Gran finale con merenda in Piazza Sant’Angelo.

 

Commenta con il tuo account Facebook