ACQUAPENDENTE – La World Francigena Ultra Marathon, cioè un percorso a passo lento per scoprire panorami mozzafiato tra strade bianche e sentieri, toccando i luoghi più suggestivi della Toscana e del Lazio lungo la Via Francigena.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre, da Siena parte la prima edizione della ‘World Francigena Ultra Marathon’ la prima ultramaratona europea, a passo di trekking e nordic walking, lungo l’antico itinerario di Sigerico fino ad Acquapendente.

L’evento prevede quattro percorsi con la possibilità di partecipare alla prima marcia non stop lunga 120 Km da Siena ad Acquapendente.

L’itinerario tocca alcuni dei borghi più suggestivi della Via Francigena tra Toscana e Alto Lazio: da Monteroni D’Arbia a Buonconvento per arrivare poi a Torrenieri, frazione di Montalcino; San Quirico D’Orcia e Bagno Vignoni, costeggiando Gallina, frazione di Castiglion D’Orcia fino a Radicofani, scendendo a Ponte a Rigo, frazione di San Casciano Dei Bagni e Proceno.

I partecipanti avranno la possibilità di fare, passo dopo passo, un vero e proprio tuffo nella storia, attraversando borghi antichi, paesaggi rurali e aree naturali incontaminate per vivere un’esperienza unica in Europa.

Si può fare anche solo un pezzo del percorso secondo le modalità indicate dagli organizzatori.

Il giorno 8 Ottobre 2017 scadono le iscrizioni.

L’ Ufficio Sport del Comune di Acquapendente sarà aperto per le ultime iscrizioni dal Lunedi al Sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Fino all’ 8 di Ottobre le iscrizioni si possono effettuare anche online sul sito ufficiale della manifestazione www.francigenaultramarathon.it.

Commenta con il tuo account Facebook