CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA (GIRONE A) UNDICESIMA GIORNATA (SABATO 15 DICEMBRE 2018)

Seppur priva per oltre un’ora di bomber Lorenzo Pacifici (out al minuto 15° del primo tempo per un risentimento muscolare dopo uno scatto) la Virtus – commenta Giordano Sugaroni – riesce con decisione e caparbietà a conquistare egualmente tre pesantissimi punti lungo il personalissimo percorso salvezza anticipata.

Minuti topici-match il 33° primo tempo (punizione di Nicolas Pagliacci, respinta incerta di Baffo e rete da opportunista di Pelosi) ed il 10° della ripresa (ripartenza di Serafinelli che confeziona assist vincente per Bigerna).

In mezzo un collettivo che con semplicità e concretezza realizza la chiarezza di idee del Tecnico Angelo Pagliacci. Supportato finalmente da un minutaggio sempre più superiore di freschezza fisica fornito dal lavoro certosino impiantato dal preparatore Alessandro Tomassetti.

Godibile Robur per almeno mezz’ora. Ottima la decisione di Mister Spolverini di aprire la scatola aquesiana con un gioco d’attacco veloce. Precisione in finalizzazione non supporta almeno oggi Pantarelli, Binacarini ed Abate (deliziosi i cross di Randazzo e Manetti).

A rendere più complicato il tutto il portiere locale Leonardo Palla Che blinda il successo con puntualità, precisione e reattività. Soprattutto nel deviare di piede al 25° della ripresa una conclusione ravvicinata di Randazzo.

VIRTUS ACQUAPENDENTE – ASD ROBUR TEVERE 2-0
(PRIMO TEMPO 1-0)

VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, Zucca, Crisanti, Nicolas Pagliacci, Sarti (25° st Sartucci), Nardini, Bigerna, Dominici (39° st Cecconi), Pacifici (17° pt Bedini), Serafinelli, Pelosi
ALLENATORE: Angelo Pagliacci

ASD ROBUR TEVERE: Baffo, Santorelli (12° st Santori), Rubeca, Vita, Randazzo (33° st Cori), Tardani, Manetti, Abate, Pantarelli (23° st Falchi), Donnini, Biancarini
A DISPOSIZIONE: Capoccia,
ALLENATORE: Spolverini

ARBITRO: Giovanni Bevilacqua del Comitato di Civitavecchia

MARCATORI: 33° pt Pelosi (VA), 10° st Bigerna (VA)

NOTE: Espulso 42° st Abate (RT) per doppio giallo. Ammoniti 12° pt Pelosi (VA), 33° pt Santorelli (RT), 35° st Vita (RT)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email