Meteo 1° Aprile, piogge e acquazzoni sparsi su tutto il territorio

pioggia

Piogge e acquazzoni sparsi  nelle ore mattutine su tutto il territorio; al pomeriggio i fenomeni  tenderanno ad esaurirsi lasciando spazio a nuvolosità irregolare. Nessuna variazione attesa nelle ore serali. Nuovo peggioramento in nottata. Temperature comprese tra +6°C e +12°C.

 

Lazio

Piogge diffuse al mattino su tutto il territorio con neve oltre i 1400 metri di quota; temporaneo miglioramento atteso al pomeriggio specie sui settori centro-settentrionali. Nuovo peggioramento atteso tra la sera e la notte con piogge, temporali  e neve in calo fin verso i 700-800 metri.

AL NORD

Tempo instabile durante la giornata con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni e neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse e neve in calo fino a quote collinari, più asciutto in Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora qualche fenomeno specie nelle zone interne, variabilità asciutta altrove. In serata tempo per lo più asciutto salvo dei fenomeni isolati, peggiora nella notte con piogge sparse e temporali. Quota neve in graduale calo fino ai 700-800 metri della notte.
AL SUD E SULLE ISOLE
Giornata di maltempo con piogge sparse e temporali su tutte le regioni.Migliora in serata con residui fenomeni su Sardegna e settori tirrenici, ma nella notte torna il maltempo con piogge sparse e neve in calo fino a 900-1100 metri e fino a 400 metri in Sardegna. Più stabile sui settori adriatici.
Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutte le regioni d’Italia.