Meteo, ancora un weekend all’insegna del caldo

Sabato. Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio; in serata non si attendono particolari variazioni. Temperature comprese tra +16°C e +33°C.

Domenica. Cieli sereni nelle ore mattutine, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare. Nessuna variazione attesa per le ore serali. Temperature comprese tra +17°C e +33°C.

 

Lazio

Sabato. Giornata caratterizzata dal tempo stabile con sole prevalente su tutto il Lazio sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio; in serata si confermano le condizioni di stabilità con cieli prevalentemente sereni sulla costa e sui settori interni.

Domenica. Ampi spazi di sereno in mattinata su tutta la regione; al pomeriggio il tempo sarà stabile con nuvolosità irregolare estesa su tutti i settori. Irregolarmente nuvoloso anche nel corso della serata, ma con tempo asciutto.

AL NORD

Giornata del tutto instabile al settentrione: al mattino piogge specie a ridosso dei settori alpini, sereno su Pianura Padana ed Emilia Romagna; al pomeriggio temporali in estensione fin sulle coste, tempo asciutto sui medesimi settori. Fenomeni in esaurimento tra serata e nottata, ancora a ridosso dei rilievi.

AL CENTRO

Giornata di tempo stabile e soleggiato sulle regioni centrali: sole pieno al mattino e al pomeriggio su tutti i settori. Non sono previste variazioni di rilievo nelle ore notturne con assenza prevalente di nuvolosità.

AL SUD E SULLE ISOLE

Inizio di weekend pienamente estivo al meridione: cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio sia sui settori peninsulari che sulle isole maggiori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto; si segnala il transito di qualche velatura sulla Sardegna.

Temperature minime e massime generalmente stazionarie o in aumento da nord a sud.