“Puliamo Vitorchiano”, eseguita la prima giornata ecologica

Ripulito il percorso sottostante la rupe ovest. Il Comune: sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali

Si è svolta nella mattina di sabato 26 marzo 2022, con un’ottima partecipazione, la giornata ecologica “Puliamo Vitorchiano“, primo degli appuntamenti che periodicamente saranno organizzati dal Comune di Vitorchiano per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e sulla necessità di un maggior rispetto del territorio in cui viviamo.

Questo primo evento – sottolinea il consigliere delegato all’ambiente Marco Salimbeni – ha focalizzato l’attenzione sulla zona delle cosiddette ‘Piagge’, con l’obiettivo di ripulire al meglio, dopo due anni resi difficili dalla pandemia, il percorso sottostante la rupe ovest che da Porta Tiberina conduce al Santuario di San Michele“.

L’iniziativa – aggiunge il sindaco Ruggero Grassotti – si inserisce in un quadro più ampio che mira a organizzare momenti ricorrenti di confronto fattivo, in cui ogni volta una specifica zona del Comune di Vitorchiano verrà ripulita dai rifiuti che nel tempo vi dovessero essere stati abbandonati“.

La collaborazione degli operai comunali e degli addetti di Ekorec, la nuova impresa affidataria del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, ha contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. L’amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato a questa giornata ecologica e dà appuntamento alle iniziative future.