Strutture ricettive: ottimizzare gli spazi dell’area piscina con le coperture telescopiche

Piscina

Per le strutture ricettive la piscina offre un valore aggiunto considerevole, con la possibilità di migliorare l’esperienza dei clienti e proporsi in modo più competitivo sul mercato dell’hospitality.

Allo stesso tempo, l’installazione di una piscina richiede anche una spesa significativa, sia in termini di acquisto e posa della struttura sia per la manutenzione ordinaria della piscina.

Per questo motivo è importante proteggere l’investimento con una copertura per piscina di qualità, una soluzione con la quale ottimizzare l’offerta ai clienti. Tuttavia, è importante scegliere bene il tipo di copertura adatta, ad esempio optando per un modello telescopico con il quale sfruttare al meglio lo spazio dell’area piscina.

I vantaggi delle coperture telescopiche per le piscine delle strutture ricettive

Una copertura telescopica per piscina permette di usufruire di numerosi vantaggi. Installando questa struttura presso un hotel, un resort o un campeggio, infatti, è possibile preservare la vasca dagli agenti esterni, in più si possono ridurre le spese di manutenzione in modo significativo. Inoltre, è possibile creare uno spazio dehor utilizzabile tutto l’anno, sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Le coperture telescopiche aiutano anche a mantenere la temperatura sempre gradevole, con minori costi per il riscaldamento, diminuendo anche i rabbocchi attraverso la riduzione dell’evaporazione. In più, è possibile rendere la zona piscina più sicura, per garantire l’incolumità degli ospiti soprattutto in presenza di bambini e anziani.

Per valorizzare la propria struttura ricettiva è possibile affidarsi a realtà di riferimento come Abritaly, che propone coperture telescopiche per piscina dallo stile italiano e tecnologicamente innovative. Inoltre, Abritaly è in grado di realizzare progetti su misura, seguendo direttamente tutte le fasi di progettazione, produzione e installazione della copertura.

In questo modo non solo è possibile installare una copertura telescopica per la propria piscina di alta qualità, ma usufruire di un prodotto personalizzato creato appositamente per soddisfare le proprie esigenze.

Ciò permette di beneficiare di un vantaggio competitivo notevole, valorizzando lo spazio della piscina con una struttura dal design Made in Italy, realizzata con materiali di qualità e tecnologie all’avanguardia e la massima cura di ogni dettaglio.

Le principali tipologie di coperture telescopiche per piscina

Le coperture per la piscina telescopiche sono caratterizzate da un meccanismo scorrevole, con una configurazione modulare che consente di aprire e chiudere la struttura in base alle proprie necessità.

Sono coperture molto pratiche ed efficienti, le quali possiedono un’elevata capacità mimetica per adattarsi a differenti tipologie di paesaggi, mantenendo un’ottima protezione termica e offrendo la massima vivibilità interna grazie all’altezza della copertura.

Un modello ideale per ottimizzare lo spazio è la copertura telescopica ultra bassa alveolare, disponibile nella configurazione semplice o motorizzata. Si tratta di una struttura in policarbonato alveolare, con un aspetto invisibile e una superficie piatta, un prodotto ecosostenibile caratterizzato da un design moderno. Questa copertura propone un profilo ergonomico in alluminio per facilitare l’impugnatura, lati trasparenti e un funzionamento davvero semplice e pratico.

Altrimenti, è possibile optare per una copertura bassa telescopica, proposta in genere per le piscine di grandi dimensioni per la sua struttura particolarmente robusta. Viene realizzata con materiali hi-tech, i quali rendono possibile la balneazione quando la copertura è completamente distesa. La struttura può essere motorizzata e azionata in modo ecosostenibile, attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici per alimentare il meccanismo di apertura e chiusura.

Un altro modello è la copertura telescopica media semplice o motorizzata, un eccellente compromesso tra l’esclusività del design e la tecnologia innovativa della struttura. Si tratta di un prodotto versatile e semplice da usare, in grado di mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente circostante. Inoltre, questa copertura garantisce una buona luminosità interna quando la struttura è distesa, con una vivibilità interna elevata grazie a un’altezza fino a 1,40 metri.

Per valorizzare e proteggere la piscina di una struttura ricettiva è possibile guardare anche a una copertura telescopica bassa extra Cristal, un modello che offre un connubio ottimale tra eleganza e modernità.

Il rivestimento è completamente trasparente, per regalare un’esperienza unica ai bagnanti quando la copertura è distesa, con un vetro temperato che riduce la condensa interna e assicura un’elevata trasparenza, una soluzione ideale per consentire agli ospiti di nuotare all’interno della piscina in ogni stagione dell’anno.