Tarquinia, Fare Verde domenica pulisce la spiaggia di Pian di Spille-Spinicci

Fare verde

L’associazione ambientalista Fare Verde, gruppo locale di Tarquinia, organizza anche quest’anno la manifestazione nazionale denominata “Il Mare d’Inverno”, giunta alla XXXII^ edizione e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Commissione Europea, Rappresentanza per l’Italia; Consiglio Nazionale dei Giovani; e la collaborazione della Guardia Costiera.

L’azione di pulizia delle spiagge si svolge in tutta Italia e in Provincia di Viterbo si terrà domenica 26 febbraio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sull’arenile delle località “Pian di Spille – Spinicci” a Tarquinia.

L’appuntamento per chi vuole partecipare è alle ore 9 di mattina all’ingresso dell’agriturismo “Podere Giulio”, strada Litoranea Nord, chilometro 4,5.

“Tutti possono partecipare – dichiarano Franca Salemi presidente del gruppo Fare Verde Tarquinia e Manuel Catini referente per l’evento – i nostri mari e le nostre spiagge sono invase dai rifiuti, in particolare contenitori in plastica. Anche il litorale tarquiniese è colpito da questo flagello e domenica, grazie alla collaborazione con la famiglia Serafini che gestisce l’agriturismo Podere Giulio, puliremo l’arenile delle contigue località Pian di Spille e Spinicci.

A tutti i partecipanti – concludono Salemi e Catini – forniremo guanti e sacchi. Vi aspettiamo in tanti”.