BAGNOREGIO – Si svolgerà domenica 23 Settembre in tutta Italia, promossa da ASI – Automotoclub Storico Italiano – la “Giornata Nazionale del Veicolo d’ Epoca” con il coinvolgimento dei circa 250 clubs federati sparsi su tutto il territorio della penisola.

Il Museo e l’ Associazione Piero Taruffi di Bagnoregio in accordo con il Museo gemellato della Scuderia Traguardo di Amelia (Terni) propongono per l’ occasione un Open-day comune con ingresso gratuito alle strutture espositive, visite guidate, proiezioni ed altre attività promozionali.

Dalle ore 10,00 alle ore 17,00 in Largo Taruffi a Bagnoregio, grazie al Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Nepi, saranno esposti alcuni esemplari della vettura tanta amata dagli Italiani che contribuì alla motorizzazione nazionale.
Una giornata quella di domenica che coincide con la conclusione di Asi Autoshow, appuntamento annuale che si svolge ogni volta in città diverse, che si inaugura oggi a Roma con un importante incontro al Senato incentrato sulla conservazione e sulla fiscalità del veicolo storico al quale saranno presenti il Presidente del Senato, quello di ASI e quello di ACI. L’ auspicio è che si gettino le basi per tutelare un patrimonio storico e culturale che si basa principalmente sulla passione di tanti appassionati.

 

Pagina Facebook: Associazione Piero Taruffi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email