Al via il 10 luglio ai festeggiamenti in onore di San Bonaventura. Bagnoregio si appresta ad accogliere una serie di eventi in onore del suo patrono: per sei giornate, dal 10 al 15 luglio, la cittadina sarà illuminata da canti, balli, giochi e un’atmosfera accogliente.

Il programma religioso prevede il 14 luglio, dopo il vespro e l’esposizione della Reliquia del Santo Braccio in Concattedrale, la Solenne Processione con la Reliquia. Il 15 luglio la Santa Messa Solenne delle ore 11 sarà celebrata dal vescovo Lino Fumagalli.

Sullo sfondo delle luminarie, il 12 luglio alle ore 21 l’Orchestra di Daniele Desideri aprirà la serata danzante a piazza Esterzili: il divertimento è assicurato! Il 13 luglio i THE MUPPETS CoverBand, una delle realtà più originali e apprezzate nel panorama attuale della Live Music, delizieranno il pubblico con le loro potenti note a Porta Albana. A seguire, il 14 luglio dalle ore 21 il Corteo storico di Montefiascone sfilerà per le illuminate vie del paese. Durante la serata finale Porta Albana diventerà il palcoscenico del famoso performer Roy Paladini nelle vesti di Michael Jackson. Appuntamento da non perdere, dunque, il 15 luglio con il fantastico“Jackson One-Michael Jackson Tribute Show” alle ore 21, seguito dallo spettacolo pirotecnico a Piazzale Battaglini.

Gli intrattenimenti pomeridiani non mancheranno: il 13 luglio presso lo Stadio A. Pompei le squadre di Bagnoregio si contenderanno lo stendardo della vittoria nei tradizionali Giochi Prolocali, a cura della Pro Loco, mentre il 14 e il 15 luglio gonfiabili a piazza de Gasperi ed Esterzili con “Festa Slide” faranno divertire grandi e piccini.

Ospiti anche i “Teverina Buskers” con il loro spettacolo a piazza Cavour e Cristofori il 14 luglio dalle ore 17.30 e la “New Angel Dance Accademy” di Montefiascone, il 15 luglio, ore 18.30 a piazza Esterzili. Tutto accompagnato da una tombola con ricchi premi. Parole d’ordine: non mancare!

Commenta con il tuo account Facebook