Centro Studi Bonaventuriani, il presidente Letterio: “Forti di una grande tradizione guardiamo con fiducia al futuro”

Bonaventuriani Pubblico

Costruire, andare avanti e migliorare. Questo il passo che il presidente del Centro Studi Bonaventuriani , il professor Mauro Letterio, intende tenere per affrontare i prossimi anni. Si è da poco concluso il 68esimo convegno del Centro Studi Bonaventuriani, in un clima generale di ottimismo e nuove possibilità per il futuro.

Bonaventuriani

Il piccolo grande segno, annunciato proprio al recente incontro, è dato dalla nascita del sito internet del Centro Studi (www.centrostudibonaventuriani.it). “Dobbiamo andare avanti forti della grande tradizione di cui siamo eredi, portare avanti i valori dei nostri padri fondatori ma sempre cercando di fare un passo in avanti. Dopo il fermo di questi anni, che è valso per tutti, è il tempo di rilanciare il Centro e occorre ripartire con proposte serie, forti e con un lavoro serio da portare avanti in maniera costante”. Così il presidente Letterio.

Profili

“Interpreto questa decisione – continua Letterio – di confermarmi presidente come un onore che mi è stato fatto e l’augurio che faccio è quello di un Centro capace di raccogliere le migliori energie del territorio. Ringrazio il sindaco Luca Profili che ha da subito dimostrato vicinanza e capacità di ascolto. Il sito, importante per fare conoscere cosa il Centro Studi Bonaventuriani è stato e sarà, è nato grazie a una rapida risposta del Comune a una mia richiesta. Questa è la prova che c’è sintonia e siamo sulla strada giusta”.