Organizzato dall’ Associazione Consumatori ADOC ( Presidente Mauro Belli) insieme all’Associazione Internazionale A PLASTIC PLANET ( Presidente James P. Graham) con l’intervento del Comune di Bagnoregio ( Sindaco Francesco Bigiotti e Vice Sindaco Luca Profili); si è svolto il 18 c.m presso l’Istituto Fratelli Agosti di Bagnoregio, un incontro contro l’uso della plastica.

Hanno partecipato oltre 300 alunni dell’ Istituto Agrario,Turistico e delle scuole medie, i quali, dopo l’introduzione della dirigente Paola Adami ed il saluto del Sindaco Francesco Bigiotti, hanno assistito, prima alla proiezione di un film specifico e poi, con gli esperti di A PLASTIC PLANET ed ADOC, hanno dibattuto sul tema dell’ inquinamento ambientale dovuto alla plastica, al suo possibile minor utilizzo, all’ uso di materiali più naturali e bio compostabili , per arrivare all’ economia circolare.

Visto il notevole interesse dei presenti, (alunni ed insegnanti), ADOC ed A PLASTIC PLANET, hanno programmato insieme alla Dirigente scolastica Paola Adami altri incontri, nelle altre scuole di Castiglione in Teverina e Civitella D’Agliano. Inoltre per dare efficacia all’ incontro, ADOC e A PLASTIC PLANET, come in tutta Italia, hanno valutato con la Dirigente Paola Adami, la possibilità di creare gruppi di studio e laboratori didattici nella Teverina e nella Tuscia. Tutto ciò, per accrescere la cultura a salvaguardia dell’ ambiente contro ogni inquinamento e sviluppare ricerca ed idee innovative, di comunicazione, di possibili nuovi modi di vita, con l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile che può essere la chiave per generare nuove Start Up e nuovi lavori per i giovani di oggi e le generazione future.

Commenta con il tuo account Facebook