Orchestralunata pronta a esibirsi nel cuore di Civita di Bagnoregio

Orchestralunata

Lo sbarco di Orchestralunata a Civita Luogo del Pensare 2022. Un appuntamento unico e da non perdere con la musica in programma per questo giovedì 28 luglio alle ore 21.30 in piazza San Donato (Civita di Bagnoregio).

Maestro Stecco è pronto per portare sul palco il nuovo progetto ‘Bella Giornata’ e un grande repertorio che negli anni ha reso Orchestralunata una band davvero straordinaria e divertente. Nei nuovi brani composti si ritrovano le sonorità tipiche dell’orchestra: ritmi incalzanti, melodie mediterranee e una particolare attenzione alle tematiche attuali.

L’organico strumentale dell’Orchestralunata è composto da quindici elementi. Una sezione ritmica con batteria, basso, chitarra e tastiera, con l’aggiunta della fisarmonica. A completare l’orchestra una vasta gamma di strumenti a fiato con sax, trombe, tromboni, clarinetto solista, violino elettrico e cori, In prima linea le due voci soliste di Giulietta e Maurizio Gregori. Orchestralunata è nata nel 2007. Dopo le prime performance live nella Tuscia ha iniziato a girare l’Italia ospite in varie manifestazioni culturali e musicali: dal Gran teatro di Roma, al Teatro Masini di Faenza, a Piazza di Spagna a Roma. Sempre sensibile alle tematiche sociali nel 2009 ha portato un po’ di leggerezza nei campi tenda dell’Aquila, con un concerto di solidarietà.

Oltre ai concerti è stata ospite in varie trasmissioni televisive in Rai e altre televisioni nazionali, fino alla partecipazione in prima serata a Ti lascio una canzone. Simone Cristicchi, Sud Sound System, Teresa De Sio, Cisco e Sandokan sono alcuni degli artisti che negli anni hanno fatto parte del progetto Orchestralunata.