Torna il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio

Torna il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio, uno dei più suggestivi e caratteristici d’Italia. Nelle giornate del 26 dicembre 2021, 1 2 e 6 gennaio 2022 il borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi si trasformerà in una piccola Betlemme e con i suoi figuranti darà vita a uno spettacolo carico di suggestioni ed emozioni per quanti vorranno raggiungere uno dei luoghi più remoti e magici del mondo.

A occuparsi dell’organizzazione, in accordo con il Comune di Bagnoregio e Casa Civita, il Comitato di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano. “Il ritorno del nostro Presepe Vivente è un segnale importante di ripartenza e faremo di tutto per gestire al meglio tutti gli aspetti della sicurezza e garantire il rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Il mio più grande ringraziamento va al presidente della sezione locale della Croce Rossa Stefano Bizzarri, che è pilastro dell’iniziativa, e ai tantissimi volontari che con la loro presenza rappresentano uno dei volti più belli della nostra comunità”. Le parole del sindaco Luca Profili.

Presepe 1

“Il 2021 è stato per noi già un anno di ripresa, per quanto riguarda i flussi turistici, e guardiamo con ottimismo al 2022 – così l’amministratore unico di Casa Civita Francesco Bigiotti -. Il Presepe Vivente è parte della nostra tradizione e con entusiasmo abbiamo sostenuto la volontà di ripartire”.

“Considerato il periodo nessuno può prevedere quello che accadrà a dicembre ma è nostra volontà dare un segnale chiaro di ripartenza nel rispetto delle regole sanitarie e di sicurezza .- così Stefano Bizzarri – . L’organizzazione del Presepe è sicuramente molto impegnativa e quest’anno lo sarà ancora di più, ma confidiamo nei nostri volontari e nell’aiuto di tutti. Con i proventi dell’evento cercheremo di raggiungere un obiettivo sociale con l’acquisto di un Doblò utile per il trasporto dei disabili e delle persone fragili”.