L’appuntamento alle 11.30 in località Poggio Zucco – Il Querceto. A organizzare la manifestazione è l’associazione Sculture in campo dell’artista Lucilla Catania

Il parco d’arte contemporanea “Sculture in campo” di Bassano in Teverina è pronto ad ospitare nuove importanti opere. Domani mattina, alle ore 11.30, verranno infatti presentate al pubblico le nuove sculture degli artisti Giulio De Mitri e Veronica Montanino.

La manifestazione avrà luogo presso la sede di “Sculture in campo” sita a Bassano in Teverina in località Poggio Zucco – Il Querceto. Si tratta di un’occasione unica non solo per ammirare i nuovi lavori dei due artisti, ma anche per scoprirne e viverne il significato, la sensibilità artistica e le storie che si celano dietro quelle fattezze. L’ingresso è gratuito e si consiglia l’uso di scarpe comode (sneakers o da ginnastica).

“L’arte è il motore che muove il mondo – ha commentato Lucilla Catania, artista e presidente di ‘Sculture in campo ETS’ -. L’obiettivo del progetto Sculture in campo è proprio quello di fornire uno spazio a tanti artisti nazionali e internazionali che con le loro sensibilità contribuiscono a renderci più consapevoli di tutto ciò che ci circonda”.

“Un ringraziamento sincero va a Lucilla Catania che continua con determinazione a portare arte e bellezza a Bassano in Teverina – ha detto il sindaco Alessandro Romoli -. Quella in programma domani è solamente l’ultima di una lunga serie di iniziative artistiche da lei organizzate che rendono il nostro paese uno dei più attivi della Tuscia dal punto di vista culturale”.

Articolo precedenteFesta dell’uva a Pianoscarano, domenica 44^ Palio delle Botti
Articolo successivoSeconda giornata del Torneo Santa Rosa Interforze