BASSANO IN TEVERINA – Lunedì 30 Luglio iniziano lavori di efficientamento della pubblica illuminazione a Bassano in Teverina. “L’intervento” dichiara l’assessore ai lavori pubblici Stefano Abati “ prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti siti nel territorio comunale di Bassano in Teverina con nuovi corpi illuminanti che rispondono alla tecnologia led.

Prevista inoltre la sostituzione di alcuni pali ormai fatiscenti e, alcuni prolungamenti della linea esistente e un intervento di armonizzazione nella strada principale via Cesare Battisti nella quale verranno sostituiti i lampioni a sbraccio con lampioni artistici più adatti ai luoghi.

Anche il colore delle nuove lampade led terrà in debita considerazione la necessità di assicurare una maggiore illuminazione evitando nel contempo di utilizzare tonalità eccessivamente fredde”. La possibilità che la Giunta comunale ha colto è quella garantita a livello nazionale dalla CONSIP mediante il partenariato con Engie , approvando un progetto aderente alle specifiche esigenze di Bassano in Teverina . “L’ammodernamento infrastrutturale della pubblica illuminazione” dichiara il Sindaco Alessandro Romoli “consentirà a questo Ente di poter risparmiare sulla bolletta energetica mensile oltre che di efficientare e modificare l’intero impianto di pubblica illuminazione locale.

Si tratta dell’ennesimo tangibile e fruttuoso risultato raggiunto da questa amministrazione che consentirà sin dall’annualità corrente, ma ancor di più nelle successive annualità, un abbattimento dei costi pubblici per la manutenzione dell’illuminazione pubblica e per l’energia elettrica consumata.

Nel contempo verrà realizzata un’ illuminazione pubblica più adatta anche alle nuove esigenze di sicurezza urbana prestando massima attenzione alla riqualificazione dell’arredo urbano oggi esistente anche nel centro storico”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email