“Col segno disegno”, la performance artistica del maestro Gino Loperfido domenica 10 ottobre a Bassano in Teverina

Ad accompagnarlo ci saranno diversi poeti – Obiettivo dell’evento è coinvolgere gli spettatori in un’ampia esperienza sensoriale

Domenica 10 ottobre si terrà a Bassano in Teverina l’evento “Col segno Disegno”, una performance artistica del maestro e pittore Gino Loperfido.

L’appuntamento è alle ore 17 presso la Sala Polivalente, alla quale si potrà accedere nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Durante l’esibizione, l’artista verrà accompagnato dagli alunni della nuova scuola d’arte di Bassano in Teverina chiamata “Col segno disegno”.

Ma non solo arte visiva. La performance del maestro Loperfido e dei ragazzi della scuola si avvarrà della collaborazione di Cosimino Messina detto Miro, poeta di sonetti in vernacolo, e di Amerildo Menditto, dicitore di poesie napoletane.

L’evento, presentato dal narratore di comunità Andrea Natali, vedrà poi la partecipazione straordinaria del poeta contadino Realino Dominici.

Insomma, una giornata di pittura, colori e poesia. Il tutto, per coinvolgere lo spettatore in un’ampia esperienza sensoriale che abbracci le arti e ne restituisca la bellezza e il fascino.