Il comune di Bassano in Teverina (VT), supportato e coadiuvato dall’agenzia Ace20 di Orte, ha ricevuto l’approvazione da parte dell’ EACEA – Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura, della proposta Progettuale inviata a Febbraio 2019. Il Progetto, finanziato dal programma Europeo Europa per i Cittadini 2014-2020, è un Town twinning, vale a dire un’iniziativa che mira a riunire cittadini di città gemellate per discutere di questioni concrete dell’agenda politica europea.

Il comune di Bassano in Teverina riceverà una somma pari a 25.000€ per realizzare il Progetto denominato COPE – COoperation between People from EuropeanUnion che vedrà partiecipe la municipalità di Lagardelle sur Lèze, ovvero la città francese che dal 2011 è gemellata con il comune bassanese.

“Sono ancora da stabilire le date dell’evento ma i temi analizzati saranno la cooperazione (come suggerito dal nome del Progetto stesso), la solidarietà europea, il coinvolgimento democratico dei cittadini e il senso di appartenenza alla Comunità Europea.” Dichiara il consigliere delegato Samantha Pompili . Soddisfazione espressa dal Sindaco Romoli “ si tratta di un ottimo risultato che premia la bontà dell’azione amministrativa il lavoro della nostra squadra del consigliere Pompili Samantha il comitato per il Gemellaggio che tanto ha fatto e sta facendo su questo tema coadiuvando l’amministrazione comunale . Sono certo che aver ottenuto questo risultato contribuirà a rafforzare ed irrobustire la cultura dell’integrazione comunitaria e soprattutto il rapporto con il nostro comune gemellato Lagardelle sur Leze. Sarà il comitato e l’amministrazione Comunale a definire il programma dei prossimi eventi“.

Commenta con il tuo account Facebook