“100 opere tornano a casa”: sabato 22 gennaio 2022, conferenza stampa​ alle ore 11:00 a Villa Giustiniani

Nell’ambito del progetto “100 opere tornano a casa”, il gruppo scultoreo del Gladiatore ritorna dai depositi del Parco Archeologico di Ostia antica a Villa Giustiniani a Bassano Romano, il luogo in cui in passato era stato esposto.
La conferenza stampa di presentazione si terrà sabato 22 gennaio 2022, alle ore 11:00, a Villa Giustiniani a Bassano Romano (VT).
L’iniziativa rientra nel progetto “100 opere tornano a casa” presentato dal ministro della Cultura, Dario Franceschini, a dicembre scorso a Palazzo Barberini, per dare visibilità alle opere custodite nei depositi dei luoghi d’arte.
Alla presentazione interverranno: Emanuele Maggi, Sindaco di Bassano Romano; Danilo Ottaviani, Vicecomandante del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale; Federica Zalabra, Direttrice di Villa Giustiniani; Alessandro D’Alessio, Direttore del Parco archeologico di Ostia Antica.
I cineoperatori e giornalisti interessati sono pregati di accreditarsi alla seguente mail [email protected]
Per accedere a Villa Giustiniani è necessario il super green pass.
Articolo precedenteIl Dott. Claudio Parroccini nominato Capo di Gabinetto della Segreteria di Presidenza della Provincia di Viterbo 
Articolo successivoFiliera ovicaprina. Battistoni (FI) ai deputati della Commissione agricoltura: “Adottato misure per dare pieno sostegno al comparto”