BASSANO ROMANO “Le bocce sbarcano a San Vincenzo. Dopo i successi della pallavolo del duo Marcello Susini e Federica Lucatelli, del tennis di Adriano Grisolia, del rugby (segmento curato dal Montevirginio di Massimo Romagnoli) e della giornata dedicata all’Hockey – della scorsa settimana – curata da Andrea Rinelli, anche le bocce fanno il loro ingresso nel centro della bassa Tuscia.

E’ infatti la prima volta che questa disciplina – curata personalmente da tecnici federali, nonché dal presidente provinciale FIB Galliano Deangelis, ha fatto il suo esordio a Bassano Romano con i ragazzi dell’educampus. Con un’importante novità. Accanto ai più piccoli si sono destreggiati anche alcuni appassionati meno giovani ma lo stesso interessati a familiarizzare con sbocciate e pallini.

“Ringrazio la Polisportiva Oriolo del presidente Antonio Valentini – ha detto Alfredo Boldorini – per questa bellissima collaborazione nell’ambito di Estate in Sport e – nella circostanza – il presidente Galliano Deangelis per aver proposto questa disciplina. Sono doppiamente felice perché oltre ai giovani dell’educampus l’iniziativa è servita ad avvicinare allo sport anche un gruppo di persone vogliose di affacciarsi allo sport ed in particolare alle bocce”.

“Ringrazio Alfredo Boldorini – ha puntualizzato Galliano Deangelis – per averci proposto e coinvolto in questo progetto. Noi presentiamo questo sport – ha aggiunto il presidente provinciale FIB – che è poco praticato, poco conosciuto, poco pubblicizzato ma che riesce comunque ad avere una certa importanza sociale ed aggregativa, nonché tecnico-sportiva.

Ad Oriolo abbiamo un movimento ben avviato, una bocciofila molto funzionale, abbiamo una bella struttura dove si tengono importanti appuntamenti regionali e nazionali. Siamo stati onorati oggi di essere stati a Bassano Romano, tra i giovani ed i meno giovani, ad insegnare sport, ad impegnare qualche della giornata a parlare di bocce, speranzosi di poter costruire anche qui qualcosa nel prossimo futuro”.

Estate in Sport
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email