BASSANO ROMANO – “Grande partecipazione e grande entusiasmo per lo start del progetto Sport per tutti. Ideato da una collaborazione tra Istituto comprensivo, con la curatrice Alessandra Trapè, il consigliere comunale Alfredo Boldorini ed il Volley Oriolo, il progetto pallavolo ha riscosso molti consensi tra alunni, docenti e genitori.

Tenutosi presso la palestra oriolese di Via Rodari, l’incontro tematico – il primo dei quattro totali in programma – ha visto impegnati gli studenti della Luigi Pellegrini desiderosi di apprendere più a fondo i segreti di questa nuova disciplina.

I ragazzi – assistiti dal tecnico Fabio Garofalo, sotto l’attenta supervisione del presidente del volley Oriolo, Marcello Susini – hanno trascorso un pomeriggio di sano sport, insieme ai loro coetanei, cimentandosi in alcune lezioni specifiche provando battute, schiacciate e baker.

L’iniziativa ha avuto anche il plauso della federazione italiana pallavolo territoriale del presidente Roberto Centini, con il quale, recentemente – proprio a Bassano Romano – è partita un’importante accordo di collaborazione.

Soddisfatta della riuscita dell’evento Alessandra Trapè.

“Il progetto – afferma l’insegnante di educazione motoria – è partito sotto i migliori auspici. Ho visto i ragazzi attenti e concentrati, vogliosi di approfondire i concetti della pallavolo. Questo è il primo dei quattro incontri in programma che successivamente ci porterà anche a sfidare le scuole del comprensorio.

Ringrazio per l’aiuto nell’organizzazione il consigliere Alfredo Boldorini, Fabio Garofalo e Marcello Susini del volley Oriolo per la disponibilità mostrata”

“Ringraziamo la professoressa Trapè ed il consigliere comunale Boldorini – sostiene il presidente Susini – per averci scelto per questo progetto. Siamo stati davvero orgogliosi di partecipare a questi incontri mettendo a disposizione per i ragazzi strutture e competenze”.

“Per me è stato un onore, oltre che un piacere – afferma il consigliere comunale Alfredo Boldorini – far parte di questa squadra. Quando si parla di scuola, di giovani e di sport io sono sempre disponibile. Ringrazio la prof Alessandra Trapè per la sapiente organizzazione, Marcello Susini e Fabio Garofalo del Volley Oriolo per il prezioso aiuto tecnico”.

Team “Sport per tutti”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email