BOLSENA – Giochi, balli e canti tradizionali, degustazioni di prodotti nostrani… tutto questo e molto altro saranno le ‘Merenne Borsenese’ che si svolgeranno il giorno 18 aprile presso il Parco di Turona a Bolsena.

Dalla mattina fino alla sera lo straordinario parco sarà affollato dalla popolazione che si riunirà per festeggiare questa antica tradizione che ormai da anni, è stata riportata in auge dalle Associazioni locali.

Le ‘Merenne’ sono un’usanza prettamente bolsenese che vuole che la pasquetta sia festeggiata di martedì in quanto corrisponde al giorno della prima esposizione delle Sacre Pietre, a due mesi dal Corpus Domini.

Sarà una festa all’insegna dell’aggregazione non solo tra le Associazioni e le realtà del territorio, ma anche tra la gente che si recherà presso il Parco di Turona e usufruirà dei suoi vasti prati e boschi incontaminati per delle lunghe passeggiate, succulenti pic-nic e un divertimento smisurato grazie ai giochi popolari; i più avventurosi potranno guadare il torrente e recarsi presso le cascate mentre gli amanti della storia potranno visitare il tempio etrusco dedicato alla Dea Turan.

Barbecue, degustazioni di prodotti tipici e una merenda condivisa nel rispetto dell’ambiente: tutti sono invitati a portare i propri piatti, i bicchieri e le posate da usare e riportare a casa, per ridurre così l’impatto ambientale. Il divertimento è assicurato e mancare è vietato…

Commenta con il tuo account Facebook