BOLSENA – E’ operativo a Bolsena il Piano di Emergenza Comunale, uno strumento indispensabile per predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in aree soggette a rischio di calamità naturali anche quando tali fenomeni si sviluppano con ridotta frequenza.

Il Piano dì Emergenza, adottato dal Comune di Bolsena è costituito da un insieme di regole comportamentali rivolte maggiormente alla popolazione al fine di gestire nel modo più sicuro ed efficace un eventuale situazione di emergenza e di necessità e per scongiurare ogni possibile rischio di danneggiamento alla pubblica incolumità.

Al fine di rendere il Piano più efficacie possibile sono stati messi a punto idonei mezzi di pubblicità e trasparenza per una corretta e massima divulgazione dello stesso. A questo scopo infatti sono già stati effettuati tre incontri con la cittadinanza nei vari quartieri del paese. Altri importanti incontri esplicativo del Piano si sono svolto presso il Centro Ricreativo Culturale e nel complesso scolastico omnicomprensivo Santa Cristina.

Naturalmente il Piano è stato largamente illustrato al Gruppo di Protezione Civile operante sul territorio di Bolsena.

A breve l’ Amministrazione Comunale fornirà alla popolazione degli opuscoli informativi con le principali istruzioni ed informazioni circa le modalità di azione di fronte ad eventuale calamità naturale e sarà inoltre predisposta idonea segnaletica indicante le aree di emergenza individuate nel Piano.

Commenta con il tuo account Facebook