Al via la seconda edizione del ‘Cinema sotto le stelle’ che, dal 25 luglio al 5 settembre, allieterà la calda estate bolsenese.

L’Arena Marconi sarà un palcoscenico per anteprime, registi e attori e ospiterà nomi importanti del panorama cinematografico italiano e non solo.

La novità di quest’anno infatti sarà il ‘Chiostro della Cultura’, dove verranno presentati libri e nuove uscite musicali.

Anche quest’anno, la direzione artistica sarà affidata a Emiliano Leoncini, l’anima e la mente della manifestazione culturale più importante di Bolsena. A condurre le serate ci sarà Franco Grattarola ma Aldo Forbice, storico conduttore del ‘Cinecastello’ e della prima edizione del ‘Cinema sotto le Stelle’, verrà ricordato con pensieri e omaggi.

Si partirà il 25 luglio con la proiezione di ‘Cosa Sarà’, del regista Francesco Bruni, con Kim Rossi Stuart.

Martedì 27 luglio, ci sarà un omaggio a Bolsena con la proiezione de ‘La donna del Lago’, pellicola del 1965 dei registi Luigi Bazzoni, Franco Rossellini, con Valentina Cortese, Virna Lisi, Peter Baldwin e Salvo Randone.

Il 30 e il 31 luglio le serate saranno dedicate a Nomadland, film della regista cinese Chloé Zhao, vincitore di tre Oscar, del Leone d’Oro e del Golden Globe.

 

Di seguito, la programmazione della prima parte, che va da domenica 25 luglio a mercoledì 4 agosto:

 

DOMENICA 25 LUGLIO e LUNEDI’ 26 LUGLIO – COSA SARA’ di FRANCESCO BRUNI con KIM ROSSI STUART

MARTEDI’ 27 LUGLIO – LA DONNA DEL LAGO (ingresso gratuito)

MERCOLEDI’ 28 LUGLIO e GIOVEDI’ 29 LUGLIO – LA TERRA DEI FIGLI con VALERIO MASTANDREA e VALERIA GOLINO

VENERDI’ 30 LUGLIO e SABATO 31 LUGLIO – NOMADLAND

DOMENICA 1 AGOSTO e LUNEDI’ 2 AGOSTO – SUL PIU’ BELLO con LUDOVICA FRANCESCONI e GIUSEPPE MAGGIO

MARTEDI’ 3 AGOSTO e MERCOLEDI’ 4 AGOSTO – COMEDIANS con CHRISTIAN DE SICA e ALE E FRANZ.

 

 

Tutti i film inizieranno alle 21:30 e in caso di maltempo, le pellicole verranno proiettate al Cinema Multisala Moderno.