Cento barche per la pace e l’ambiente al Lago di Bolsena

100 barche

La Lega Navale “Sezione Lago di Bolsena” e il Gruppo Scout Orvieto 1 Reparto nautico del Lago di Bolsena assieme al Circolo ANSPI Carlo Acutis, le parrocchie di Bolsena e San Lorenzo Nuovo, in occasione dei 125 anni della lega navale nazionale, presentano l’iniziativa “Cento barche per la pace e l’ambiente”.
Il mare e l’acqua uniscono e non dividono i popoli, sono un mezzo di comunicazione e conoscenza. La solidarietà tra naviganti supera i confini ed i conflitti. Dalla salute delle nostre acque dipende quella del pianeta.
Si tratta di un raduno non competitivo per amanti degli sport acquatici, appuntamento dalle ore 10.30 sul lungolago antistante la località Prati Renari (Com. San Lorenzo Nuovo), arrivo su ogni tipo di imbarcazione, da preferire derive e barche a remi e canoe.
Alle ore 11 partenza delle imbarcazioni per raggiungere la chiesa di San Magno che sarà aperta e visitabile per l’occasione, ore 12.30 rientro all’approdo scout “Pietro Gentili” a seguire benedizione e saluto delle autorità, consegna diplomi ai partecipanti, premio agli equipaggi che arriveranno da più distante, all’imbarcazione più bella, all’equipaggio più folcloristico, al team più numeroso.
Saranno premiati gli studenti del liceo artistico Orioli per le loro opere.
Alle ore 13.30 spuntino conviviale per tutti gli intervenuti offerto dalla Lega Navale “Sezione Lago di Bolsena”, quindi  per festeggiare i 92 anni dalla fondazione e del Gruppo Scout.