EX Colonia Concetti: l’opposizione di Bolsena incontra il Presidente della Provincia Mazzola.

0

BOLSENA – “Si è svolto questa mattina presso la sede della Provincia di Viterbo l’incontro tra i membri dell’opposizione consiliare del comune di Bolsena ed il Presidente della Provincia Mauro Mazzola, incentrata sulla questione del futuro della ex Colonia Concetti.

 

La vicenda della importante struttura rappresenta in modo emblematico l’assenza di iniziativa e il disinteresse con cui il sindaco Equitani, che ha rivestito anche il ruolo di vicepresidente della Provincia, ha in oltre quindici anni portato al totale degrado dell’immobile dopo tante promesse elettorali.

 

Durante la discussione le parti si sono confrontate sulle soluzioni pratiche più idonee a garantire un futuro all’edificio e all’area di pertinenza, ormai da anni in abbandono ed in relazione alla quale l’Amministrazione comunale non ha preso alcuna iniziativa in tanti anni.

 

I consiglieri di opposizione ed il Presidente Mazzola hanno concordato sull’urgenza di trovare soluzioni concrete di risanamento che siano funzionali al territorio e garantiscano una opportunità di lunga durata.

 

E’ stato auspicato un intervento con fondi europei che possa rappresentare una risorsa per l’intero bacino del lago di Bolsena facendo della struttura un cardine fondamentale per lo sviluppo attraverso il “Contrato del lago” che i Comuni stanno approvando in questo periodo.

 

Il presidente Mazzola ha garantito la disponibilità ad eventuali soluzioni che contemplino a stretto giro interventi di Enti pubblici e soggetti privati a vario titolo per prospettare un uso funzionale delle aree, pur avvertendo che qualora non sia trovata una soluzione di questo tipo la Provincia, considerate le esigenze di bilancio, si troverà costretta a dismettere il bene mediante una gara pubblica.

 

I consiglieri comunali di Bolsena hanno quindi ribadito la opportunità di cercare delle soluzioni che salvaguardino il valore sociale dell’uso pubblico della struttura, ritenendo che in ogni caso un intervento in un senso o nell’altro della Provincia sia comunque utile e apprezzabile rispetto all’inerzia dell’ultimo decennio”.

 

Gruppo Consiliare di opposizione Unione di Forze in Comune per Bolsena

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.