BOLSENA – “Ottima partecipazione e tanto interesse per l’incontro sul governo del territorio organizzato dal Circolo PD di Bolsena.

La discussione, coordinata dal consigliere comunale Leonardo di Russo, ha visto intervenire l’Assessore Regionale Civita ed il Consigliere Regionale Panunzi che hanno delineato gli interventi della Regione Lazio nella materia.

Al centro della discussione sono stati gli interventi sull’anello di depurazione del lago che hanno visto un ingente finanziamento della Regione Lazio che permetterà, entro la prossima estate, di garantire una profonda riqualificazione degli impianti, necessaria per un efficiente funzionamento della depurazione per i prossimi anni.

Accanto a questo tema più locale si è parlato della nuova legge di rigenerazione urbana, una normativa innovativa che sostituisce in pianta stabile il piano casa coniugando attenzione al settore edilizio e limitazione del consumo di suolo.

In buona sostanza la nuova legge regionale permette alcuni interventi, effettuabili da subito, di ampliamento con premialità fino al 20% della volumetria in caso di demolizione e ricostruzione e altri interventi possibili solo a seguito di delibere dei consigli comunali.

Come circolo del Partito Democratico, invitiamo dunque l’Amministrazione comunale a fare la sua parte fin da subito per un progetto di rilancio dell’urbanistica della nostra cittadina”.

Circolo del Partito Democratico di Bolsena

 

Commenta con il tuo account Facebook