Nella “Giornata della protezione civile”, la Protezione Civile di Bolsena si presenta

Protezione Civile Bolsena

Il gruppo comunale della Protezione Civile di Bolsena si presenta alla città. Lo farà il 25 aprile, dalle ore 10,30 fino a sera, a piazzale Dante Alighieri.

I volontari saranno impegnati nel corso della giornata in attività dimostrative dei principali servizi svolti sul territorio: dalla previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi alla gestione e superamento dell’emergenza. 

“La Protezione civile rappresenta un valore aggiunto nel sistema di tutela e prevenzione del nostro territorio – afferma il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli -. L’Amministrazione Comunale non farà mai venire meno il proprio sostegno. Ringrazio tutto il gruppo per la professionalità e la disponibilità dimostrati in ogni evento o momento di emergenza”.

“I volontari allestiranno un piccolo campus, dove effettueranno delle esercitazioni e saranno a disposizione delle persone, per sensibilizzarle sull’importanza di una  corretta formazione e informazione  nell’ambito della  prevenzione dei rischi e dell’assistenza alla popolazione – fanno sapere dal gruppo comunale della Protezione Civile di Bolsena -. Dedicheranno un’attenzione speciale ai bambini, che saranno coinvolti in attività formative e dimostrative a carattere ludico, per insegnare con il gioco cosa sia la Protezione Civile e, allo stesso tempo, iniziare a renderli buoni cittadini attivi. Ai piccoli verrà rilasciato un attestato di partecipazione”. Durante l’iniziativa sarà mostrato il nuovo pick-up modello Mahindra per l’antincendio. “Un modulo importante che andrà a implementare il parco mezzi a disposizione – dichiarano dal gruppo comunale della Protezione Civile di Bolsena -. Veicoli moderni e attrezzature adeguate sono fondamentali per svolgere nel migliore dei modi i nostri servizi, riducendo al minimo i rischi dei volontari e garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini”.