Bomarzo, sabato il convegno “Sars Cov-2 ieri oggi e domani”

SARS COVID Bomarzo

Sabato 1° ottobre si parlerà d Sars Cov-2 con il Prof. Massimo Ciccozzi, ordinario di Statistica Medica ed epidemiologica dell’Università Campus Biomedico, con la Senatrice Anna Maria Parente, Presidente della Commissione Sanità.

Ad ospitare l’evento “Sars Cov-2 ieri oggi e domani” sarà il Comune di Bomarzo con il Sindaco Marco Perniconi nel prestigioso Palazzo Orsini.

A circa tre anni dalla Pandemia ci si confronterà su quanto questo virus, che si è dimostrato mutevole e trasmissibile, ha cambiato le nostre vite.

Si parlerà degli interventi messi in campo per limitarne la diffusione, sulle terapie per contrastarlo e sui risvolti socioeconomici di questo nemico invisibile.

Tra i relatori altri nomi illustri che hanno contribuito alla lotta alla Pandemia. Interverranno infatti anche il Pro. Giancarlo Ceccarelli, infettivologo del Policlinico Umberto I di Roma, il Generale Nicola Sebastiani, Ispettore generale della Sanità Militare e la Caporedattrice centrale del TGR Lazio Dott.ssa Roberta Serdoz.

A moderare gli interventi sarà la giornalista del TGR Lazio Isabella Di Chio.