A Canepina un incontro su truffe agli anziani e rapporto social-minori

Canepina

Studenti delle scuole e soci di Argentovivo a confronto con Questura di Viterbo e Polizia Postale

Stop truffe agli anziani” e “Social e minori: rischi, opportunità, consigli”: sono questi i temi che saranno trattati a Canepina giovedì 9 febbraio 2023, alle ore 10.30, nel corso di un incontro tra gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i soci del circolo socio-culturale Argentovivo di Canepina con il personale della Questura di Viterbo e della Polizia Postale.

L’incontro, che si terrà nel Salone Quarto Stato del Museo delle Tradizioni Popolari di Canepina, è stato promosso dalla Questura di Viterbo in collaborazione con il Comune di Canepina e l’associazione Argentovivo. “Sarà un’opportunità per anziani e giovanissimi per essere informati sui rischi del web, ma anche sulle opportunità che la rete può offrire a chi, a qualunque età, ne faccia un uso oculato e consapevole”, ha commentato il sindaco di Canepina Aldo Maria Moneta.

Al termine dell’incontro, sarà inaugurata la sede dell’associazione Argentovivo, collocata nell’ex ospedale del paese cimino, che al piano terra ospita anche la sede dell’Avis. Infine verrà presentato il programma sociale che, tra le varie attività, prevede anche un corso semplificato di informatica e sull’uso dello smartphone per la telemedicina.