Canepina: consegnati 4380 euro all’associazione Aman Viterbo

Canepina

La somma sarà destinata all’acquisto di una poltrona per la chemioterapia a Belcolle


Lo scorso sabato 20 maggio 2023 a Canepina, presso la sala consiliare del Comune, sono stati consegnati i ricavati della cena di beneficenza svoltasi il 31 ottobre 2022 nelle caratteristiche cantine del paese, nell’ambito dell’ultima edizione delle Giornate della Castagna.

Come beneficiaria dell’iniziativa, l’amministrazione comunale, la Pro Loco e i rappresentanti delle cantine di Canepina hanno scelto l’associazione Aman Viterbo ODV Miglioriamo Insieme. L’importo totale raccolto ammonta a 4380 euro, di cui oltre la metà – 2500 euro – donato dalla cantina della Pro Loco. Nelle prossime settimane l’associazione, grazie a questo contributo, provvederà all’acquisto di una poltrona per la chemioterapia che sarà donata al reparto di oncologia dell’ospedale Belcolle di Viterbo.

Il nostro più grande ringraziamento – dicono dalla Pro Loco – va a tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante obiettivo di solidarietà, a sostegno di un’associazione da anni attiva sul territorio e dedita ad aiutare le persone che soffrono“.

Come tutti gli anni – aggiunge Aldo Maria Moneta, sindaco di Canepina – la nostra comunità non ha fatto mancare il proprio contributo a chi ha bisogno, dimostrando ancora una volta il suo profondo spirito solidale. Complimenti alla Pro Loco, alle cantine e a tutti coloro che hanno partecipato alla cena di beneficenza“.