CANEPINA – Concerto dell’’orchestra “Ceccarini” il 29 marzo 2015, Domenica delle Palme, alle ore 17,30 nella Chiesa Collegiata di Canepina. Un concerto totalmente ispirato al Mistero Pasquale… sul tema: “La vita non giace nella tomba”.

 

Dedicato alle vittime di tutte le violenze e di ogni “volgarità spirituale”…. In Memoria dei nostri fratelli e sorelle (in Canepina) deceduti prematuramente o in tragiche circostanze, di cui Sandra Savi leggerà i nomi e in Ricordo di tutti coloro che muoiono e vivono risorti nella nostra memoria e nella nostra vita.

 

Saranno eseguiti brani significativi e pagine musicali che immetteranno nel clima liturgico della Settimana Santa; i ragazzi cresimandi daranno lettura di alcuni brevi testi di loro composizione. Durante la seconda parte del concerto la Parrocchia darà in dono, al Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina, un volume del tardo ‘700 perché tutti possano ammirarlo.

 

Il tutto sarà condotto dal parroco Don Gianni Carparelli il quale intende con ciò preparare lo spirito di ognuno di noi al Mistero della Pasqua e alla riflessione di quel che in ciascuno dovrebbe risorgere, in armonia con l’amore del Cristo.

Commenta con il tuo account Facebook