CANEPINA – Domenica 27 agosto 2017 ore 17,00, nel Salone del Quarto Stato del Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina, si esibirà il Coro di Högsbo (Göteborg, Svezia).

Il Coro, costituito da circa cinquanta elementi, quasi tutti pensionati e con una maggioranza di sesso femminile, eseguirà musica popolare svedese di: BENNY ANDERSSON, EVERT TAUBE, LASSE DAHLQUIST, MIKAEL WIEHE.

Oltre alle musiche e ai canti, ci sarà anche qualche accenno di danza, per dare un’idea delle tradizioni popolari svedesi. Al piano, Anna Maria Gillholm; Maestro e direttore del Coro, Magnus Wassenius, esperto suonatore di violino e fisarmonica nonché violinista dell’orchestra della città. Il Maestro, oltre a varie manifestazioni, organizza, per il coro, viaggi annuali in tanti paesi europei e non solo. Il gruppo è stato anche in Bielorussia ed ha visitato la minoranza svedese, che risale ai tempi di Carlo X.

L’ingresso è gratuito e tutto questo lo dobbiamo all’interessamento del Prof. Francesco Petroselli al quale vanno tutti i nostri più calorosi ringraziamenti.

Alberto Scala

Commenta con il tuo account Facebook