Per il primo weekend sono previsti innumerevoli appuntamenti culturali e gastronomici ai quali non si può assolutamente mancare!

Iniziamo con sabato 13 ottobre all’insegna dell’arte, con le esposizioni degli artisti di Canepina.
Alle ore 16:00, presso la Chiesa di San Pietro, si terrà la XXI edizione de “I linguaggi dell’arte”, una rassegna di pittura e scultura a cura del professor Girolamo Pesciaroli e Martina Benedetti.

In contemporanea, presso il Chiostro del Museo delle Tradizioni Popolari, si terrà la VI edizione di “Creazioni in legno”, a cura di Corrado Fanelli, mentre, alla Torre del Castello degli Anguillara, avrà luogo la mostra fotografica “Canepina e Roma:due mondi a confronto”, alla quale esporranno Franco Bianco, Felice Fiorentini, Fabrizio Fortuna, Agostino Maiello, Olga Misiura,Gianmarco Morgardi, Luca Pietrobono e Alessandro Prosperi.

Gli artisti, ci terranno compagnia con le loro opere per tutto il periodo della festa!

Dalle ore 20:00, apriranno le caratteristiche cantine, con la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione Canepinese. A seguire, uno spettacolo musicale, con ospite Vincenzo Bencini, vi accompagnerà fino alla fine di questa prima giornata di festa.

Si apriranno le danze domenica 14 ottobre con la fiera mercato per le strade del paese, e l’apertura dello Stand della Pro Loco, con la vendita di prodotti tipici locali, e l’organizzazione di visite guidate gratuite per il centro storico del paese.

Dalle ore 13:00, sarà possibile pranzare presso le caratteristiche cantine, dove Maccaroni, Ceciliani e Castagne diventeranno i protagonisti.

A seguire, alle ore 15:00, si inaugurerà la XVI edizione della “Strada dei Sapori”, un percorso enogastronomico presso la via Porte Piagge, dedicato alla promozione e degustazione delle specialità della Tuscia.

Il tutto, sarà accompagnato dallo spettacolo di “Sbandieratrici, musici e figuranti della contesa Città di Viterbo”, che sfileranno per le vie del paese con conclusione a Piazza Garibaldi, dove, dalle ore 17:00, si terrà uno spettacolo musicale di intrattenimento e la distribuzione gratuita di caldarroste.

Per chi volesse concludere la serata ancora immerso nei sapori e nelle tradizioni di Canepina, le cantine resteranno aperte anche per cena, a partire dalle ore 20:00!

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email