Venerdì 5 ottobre alle ore 20.00 si dà il via alla XVIII ^ campagna di solidarietà di Viterbo con Amore con il tradizionale appuntamento delle Cantine della Solidarietà, presso la cantina di Santa Corona a Canepina.

La serata voluta fortemente dal sindaco del comune Aldo Moneta, e organizzata con la generosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti S. Corona 2018-2019 e della Pro Loco di Canepina, è inserita nel folto programma della XXXVII edizione delle Giornate della Castagna. Il menu proposto è quello tipico delle cantine in cui i primi piatti a base di fieno canepinese (maccheroni) e di ceciliani la fanno da padrone.

La cena costituisce l’occasione per Viterbo con Amore di presentare gli obiettivi da sostenere nella stagione 2018-19. Tutte le iniziative e gli eventi organizzati nel corso dell’anno avranno come unico scopo quello di raccogliere fondi destinati alla realizzazione dei progetti scelti e al sostegno del volontariato. In particolare va ricordato che Viterbo con Amore attualmente coordina le attività che riguardano l’Emporio Solidale I Care a Santa Barbara che sta sostenendo, nella spesa di generi alimentari e di prodotti di igiene della casa e della persona, numerose famiglie in stato di difficoltà economica.

Durante l’anno non mancheranno i consueti appuntamenti organizzati dall’associazione Viterbo con Amore, come quelli del Gospel di Natale e della Città a Colori e soprattutto non mancherà la Lotteria di Solidarietà che costituisce, attraverso la vendita dei biglietti, l’introito più consistente per la raccolta fondi.

Il presidente Domenico Arruzzolo e i volontari di Viterbo con Amore aspettano di accogliere i numerosi partecipanti a Le cantine della Solidarietà per gustare insieme i piatti tipici canepinesi, all’insegna della condivisione e dell’amicizia solidale, e per ufficializzare gli obiettivi prescelti per la Campagna di solidarietà 2018-19.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email