Campionati Nazionali di Ciclocross CSI, ottimo avvio per G.C. Canino ASD

premiazione G.C. CANINO ASD

Si sono svolti domenica 31 gennaio a Sant’Elpidio a Mare (FM), i Campionati Nazionali di Ciclocross CSI, finalmente una gara ufficiale dopo il black out Covid 2020.

Forte delle belle prestazioni fatte nelle tre gare del XXIV^ Roma Master Cross, valevoli anche per il Campionato Regionale Ciclocross CSI, che gli hanno valso il titolo di Campionessa Regionale Ciclocross CSI, con ben tre primi posti ottenuti nelle tre gare disputate, ha acquisito il diritto a partecipare al Campionato Nazionale a Fermo.

Stiamo parlando dell’atleta di Cura di Vetralla, Claudia Cantoni, che corre con i colori gialloneri del Gruppo Ciclistico Canino asd ormai da qualche anno, che a Sant’Elpidio a Mare ha dimostrato tutta la sua forza e determinazione, andando a vincere anche il Campionato Nazionale Ciclocross CSI, su un tracciato abbastanza difficile e forse anche un po’ guidato per gli atleti del posto.

E pensare che è da poco che si cimenta su questa disciplina, viene dalla mountain bike, dove in passato ha conquistato nel 2019 sia la maglia di Campionessa Nazionale MTB-CSI oltre a quella di Campionessa Nazionale BDC-CSI sempre nello stesso anno.

La stagione comincia bene per i Gialloneri di Canino con questo successo che speriamo sarà il preludio di altrettante vittorie;

entro la primavera si disputeranno infatti i Campionati Regionali XCO MTB-CSI, dove il gruppo ciclistico  organizzarerà la IV^ gara nella data del 28 Marzo 2021 denominata “10^ XC DELL’OLIVO”.

Oltre alla citata campionessa Claudia Cantoni, il gruppo potrà contare su degli ottimi interpreti, che saranno presenti in griglia di partenza con ottime speranze di vittoria;

Sforza Gioacchino, Luca Dottarelli, Luca Cesarini, Luca Silveri, Ilaria Massi, Massimiliano Gramoscelli, Ippolito Paolini, Veronica Fico e Claudio Campolongo, diranno certamente la sua nelle rispettive categorie.

Se questo è il buongiorno, il Gruppo Ciclistico Canino asd del Presidentissimo Costantino Costantini non potrà che sperare in un 2021 spettacolare, sempre Covid permettendo.