CANINO – Fine anno è tempo di bilanci e sicuramente si chiude in positivo la stagione sportiva del Gruppo Ciclistico Canino ASD. I tesserati, gli sponsor e i sostenitori si sono ritrovati per festeggiare i numerosi obiettivi raggiunti al Ristorante “Da Isolina”.

Più di 80 partecipanti per un evento che ha voluto sottolineare quanto sia importante l’associazionismo sportivo per la vita sociale di un piccolo paese. Gli atleti tesserati hanno collezionato vari podi sia a livello di team che a livello individuale: il team si è classificato al secondo posto al Campionato Regionale e Provinciale CSI-XC MTB, oltre alla decima posizione, su trecento squadre al Campionato MTB della Maremma Tosco Laziale 2017; a livello individuale si sono affermati Luca Cesarini e Gioacchino Sforza come Campioni Provinciali e Regionali CSI-XC MTB. Gioacchino Sforza ha conquistato la maglia di Campione Provinciale MTB Granfondo CSI.

Alessandro Carloni, al Campionato Nazionale CSI-XC MTB si è classificato al secondo posto. Primi classificati nel Campionato Endurance ECS’17 il T3 “ Sgrugno Team-Canino” composto da Luca Cesarini, Ian Verdecchia e Alessandro Carloni.

Importanti gare sportive rivolte agli agonisti delle mountain bike, sono state organizzate dal Gruppo Ciclistico tra gli uliveti delle campagne limitrofe a Canino: 4^ XC dell’Olivo valevole per la 4^ Prova del Campionato Regionale CSI Lazio MTB-XC, la 5^ Prova del campionato provinciale CSI Viterbo MTB-XC, la 6 ore dell’Olivo (Circuito Endurance
ECS’17) e la 5^ XC dell’Olivo – 1^ Memorial Luigi Marcoladi.

Il Direttivo registra con entusiasmo il consistente aumento del numero dei tesserati 2018. Ai fondatori del Gruppo di Canino, si sono aggiunti atleti provenienti da tutta la provincia e questo sarà di sicuro un importante contributo per raggiungere obiettivi ancora più prestigiosi. Oltre alle gare, numerose sono state le iniziative organizzate dal Gruppo Ciclistico per coinvolgere i giovani e gli appassionati delle due ruote: Passeggiata BicinCanino, dimostrazione dei risciò in salita, gincana per bambini, passeggiate in notturna “NotturBike” e in occasione della Sagra dell’Olivo, la pedalata “Dai Campi ai Frantoi”. Si svolgerà venerdì 22 Dicembre alle ore 14,30, l’ultimo evento del 2017 con i bambini che potranno pedalare insieme a Babbo Natale per le vie del paese. Si ringraziano gli Amministratori Comunali, i Carabinieri, i vigili urbani, gli sponsor, la Protezione Civile, la Croce Rossa e tutti i volontari che collaborano con il Gruppo Ciclistico Canino per la felice riuscita di eventi agonistici e ludici.

Commenta con il tuo account Facebook