CANINO – Grande soddisfazione del Gruppo Ciclistico Canino asd per la 6^ edizione della gara di mountain bike XC dell’Olivo, 2° Memorial Luigi Marcoaldi.

Domenica 22 Aprile, si è disputata un’avvincente competizione sportiva che ha aperto, in grande stile, il calendario festeggiamenti della 17^ Sagra dell’Asparago Verde di Canino. Numerosi i corridori iscritti pervenuti a Canino da tutta la provincia e dalle regioni vicine.

L’alto profilo agonistico dei partecipanti è stato garanzia di divertimento sia per gli atleti che per gli spettatori. La gara è stata vinta da Alfredo BALLONI della CUSTOM 4IT e sono andati a podio Claudio FANCIULLI della MTB Argentario e Luca CASTELLINI della squadra VITTORIO BIKE.

Quarto posto assoluto e secondo di categoria, Luca Cesarini, giovane beniamino del Gruppo Ciclistico di Canino asd. Ciuffi Reziere, caninese doc, si è classificato al 11 posto assoluto e quarto di categoria.

Gradita presenza, perché il ciclismo a Canino non ha bisogno di quote rosa, Ilaria Massi, Ilenia Cruciani e Monica Sarti che si sono resi subito protagoniste, conquistanto tre podi, nella categoria W1 – 2^class. Ilaria Massi e 3^ class. Monica Sarti mentre nella categoria W2 – 2^ class. Ilenia Cruciani

Protagonisti della gara quindi i migliori ciclisti della specialità MTB e non.

E’ stato molto gradito dagli atleti il party finale offerto dalla “Carrozzeria Maceroni” . Anche quest’anno, l’evento è stato dedicato ad un amico da poco scomparso. Il Cav. Luigi Marcoaldi, uomo che in vita è stato sempre vicino al mondo dello sport sostenendolo economicamente e contribuendo allo sviluppo della cultura sportiva caninese.

La famiglia Marcoladi è stata presente alla manifestazione nella figura del nipote Alessandro Giacchetti e ha presieduto la premiazione insieme alla Sindaca Lina Novelli, al delegato allo Sport Fosco Bachini, all’Assessore Manlio Rosati e al Presidente della Pro Loco Angelo Bachini.

Il Gruppo Ciclistico ringrazia la famiglia Marcoaldi, l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri, i Vigili urbani, la Proloco di Canino, la Protezione Civile, la Croce Rossa, i “Runners Canino asd”, la Pro Alba Canino asd, gli sponsor. Impresa Luigi Marcoaldi, l’Oleificio Sociale di Canino, la CO.PA di Canino, la Carrozzeria Maceroni Domenico, la Banca BCC di Canino, il negozio Bike Point di Reziere Ciuffi, i Forni; Onori, MarPan e Battaglioni e tutti i volontari che hanno collaborato alla felice riuscita dell’evento.

Commenta con il tuo account Facebook