CAPODIMONTE Emozionagiocando con le mie Emozioni è il titolo del progetto che ha visto impegnati i bambini della scuola Infanzia di Capodimonte dell’Istituto Comprensivo Paritario MPF di Montefiascone. Il percorso di laboratorio di quest’anno ha affrontato un tema importante, forse uno dei più discussi a livello educativo: Le emozioni

Tutto il percorso è stato accompagnato da un personaggio guida “ la marionetta” che salta fuori dalle favole del territorio di Nonna Lorella, che ogni bambino ha costruito, vestito, colorato, lasciando così aperta la porticina del proprio cuore, per vivere con intensità ogni emozione.

Il percorso si è concluso con la recita di fine anno dal titolo “ emozionagiocando con le mie emozioni “ che ha visto i bambini partecipare con entusiasmo attraverso il gioco ludico, la motoria, la lingua inglese, la musica e la drammatizzazione.

Si ringrazia il D.S. Prof.ssa Suor Maria Emanuela Vanich, le insegnanti Suor Thea Quintili e Patrizia Selleri, Marika Morandi per la Motoria, Laura Costantini per la lingua inglese, Elena Bazzuoli per la musica, Anna Billi per tutto il progetto

Un particolare grazie a Simonetta Moro rappresentante di classe sempre attenta ad ogni esigenza dei bambini.

Un grazie a tutti i bambini che la loro spontanea giocosità hanno colorato di gioia questo momento importante della scuola, un arrivederci per il prossimo anno ed una estate ricca di emozioni.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email