CAPODIMONTE – Tutto pronto per la 5^ edizione del Triathlon della Tuscia che si terrà  nel week end 09/10Giugno sul lungolago di Capodimonte (VT).

Come da protocollo si confermano 2 giorni di gare anche in questa edizione . Nella giornata di  sabato 09 giugno verrà svolto il 3°Memorial ”Letizia Cecchetti” riservato alle categorie giovanili da 6 anni fino ai 19 anni, la gara sarà prova di Campionato Interregionale e  gara di qualifica ai Campionati Italiani di Triathlon nelle categorie YA-YB -Junior Maschile e femminile .

Alla gara prenderanno parte circa 300 ragazzi provenienti da tutto il centro –sud Italia. La Domenica sarà la volta della quinta edizione del Triathlon della Tuscia , aperta alle categorie Elite, prova valida per il Rank Nazionale, anche questa vedrà 300 atleti alla partenza , che si daranno battaglia nel suggestivo e tecnico percorso che si snoderà tra Capodimonte e Piansano. La Manifestazione organizzata A.S. Green Hill Triathlon Roma e dall’ A.S.D. Scuola Indoor Cycling sarà patrocinata dal Comune di Capodimonte e supportata da alcune associazioni di volontariato come: C.R.I., Protezione Civile Capodimonte, ASVOM Montefiascone, Pro Loco e Avis sez. Canoa Capodimonte e da tanti volontari che daranno il loro contributo per la buona riuscita della gara.

Il programma della prima giornata, Sabato 9 Giugno, sarà il seguente: ore 12.30 ritrovo, ore 13.30 partirà la prima gara che vedrà al via le seguenti categorie Juniores, Youth A e Youth B, a seguire le categoria Esordienti, Ragazzi, Cuccioli e Minicuccioli. Il percorso delle gare giovanili è disegnato all’ interno della passeggiata sul lungolago e le distanze saranno quelle stabilite, per le varie categorie, dal regolamento della Federazione Italiana Triathlon. Nella seconda giornata, Domenica 10 Giugno, sarà la volta degli adulti con le Categorie Elite e Master, la partenza verrà data alle ore 10.30 , la distanza in programma sarà   il Triathlon Sprint , Il nuoto verrà svolto nelle acque del lago di Bolsena , nello spazio antistante il Bar ”BISTRO” sulla distanza di 750mt. Dopo il nuoto gli atleti prenderanno la bici e si immetteranno su un circuito da fare una volta in andata e ritorno , per un totale di km 20 in direzione Piansano.

L’ultima frazione la corsa di km 5 sarà pianeggiante e si svolgerà sul lungolago di Capodimonte su un circuito di 2500 mt da ripetere 2 volte. Tra le numerose squadre partecipanti figurano le Fiamme Oro Triathlon con i due atleti di punta , Mattia Iorio e Samuele Angelini e il G.S. Carabinieri con Luca Filipponi , che daranno lustro a questa edizione 2018. A gestire tutta la parte logistica e organizzativa sarà lo Staff FitnessMania Team, molto esperto nell’ organizzazione di gare sportive.

Parole di conforto sono arrivate da tutta l’amministrazione Comunale e dal Sindaco  Mario Fanelli che con il loro Patrocinio credono in questo progetto “ Sportivo –Turistico- Culturale”,

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email