Maggiore sicurezza al semaforo di viale del Vignola, intersezione via Kennedy, per attivazione del dispositivo per il controllo delle infrazioni semaforiche

Sabato 24 ottobre 2020 a Capranica, sull’intersezione tra il Viale del Vignola (SS2 Cassia) e la Via J.F. Kennedy, sarà attivato il dispositivo per il controllo delle infrazioni semaforiche.

Con l’installazione del dispositivo per il rilevamento del passaggio dei veicoli con semaforo rosso si intende garantire maggiore efficacia preventiva e soprattutto una migliore sicurezza della circolazione lungo la principale arteria stradale che attraversa il nostro centro cittadino.

In prossimità dell’impianto di rilevamento delle infrazioni è stata installata specifica segnaletica di preavviso di “rilevamento elettronico passaggio con il rosso”, nei flussi in transito interessati dal controllo, per informare l’utente della strada, nella fase di avvicinamento all’incrocio, della presenza del dispositivo.
Il dispositivo, gestito dalla polizia Locale, sanziona i conducenti e proprietari di veicoli sorpresi ad impegnare l’intersezione quando il semaforo proietta luce rossa nella loro direzione.

La violazione per il passaggio con il semaforo rosso comporta una sanzione a pecuniaria e la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida.