CAPRANICA – Weekend con “Le Nostre Nocciole”, sabato 21 e domenica 22 ottobre, in arrivo altri tre appuntamenti dedicati alla promozione e al rilancio di una delle maggiori eccellenze agroalimentari della Regione Lazio, prodotto tipico dell’agricoltura capranichese, la Nocciola DOP dei Monti Cimini.

Si parte domani, sabato 21 ottobre, alle ore 10:30 dallo stabilimento della CooperNocciole a Vico Matrino per andare alla scoperta della Nocciola. Un tour guidato che traghetterà i curiosi visitatori della Cooperativa alla conoscenza del percorso di lavorazione dal conferimento al prodotto finito. Al termine della visita una degustazione di prodotti dolciari alla nocciola offerti dalla Coopernocciole e Cimina Dolciaria.

Domenica 22 gli altri due incontri. Il primo di buon mattino, a partire dalle ore 10.00 presso Capranica Scalo (parcheggio Stazione), la giornata dimostrativa sulle macchine agricole e attrezzature più innovative in termini di tecnica colturale e di emissioni dedicate alla coltivazione delle nocciole.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, presso Piazza San Francesco, la Compagnia di giullari di Ludika 1243 intraterrà grandi e bambini con giochi di legno e piccoli spettacoli. Durante il pomeriggio di divertimento verrà offerta a tutti i bambini una merenda a base di pane e crema di nocciole.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email