Capranica, seconda edizione del “Concerto del cuore”

Nella magnifica cornice del tempio romanico di San Francesco a Capranica, martedì 9 maggio si è svolta la seconda edizione del “Concerto del cuore”, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica del nostro Istituto, dott.ssa Maria Luisa Iaquinta.

Tante le persone accorse per ricordare Flavio, Francesco e Sergio, tre dei nostri alunni scomparsi troppo presto, ma mai veramente dimenticati!

Bravissimi gli allievi del Liceo musicale “S. Rosa” di Viterbo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “D. Alighieri” di Civita Castellana e i ragazzi del nostro Istituto.

Meravigliosi tutti i loro insegnanti che hanno dato vita a brani musicali pieni di emozione e di grande bravura.

Coinvolgenti le parole del poeta Cosimino Messina, detto Miro, che ha declamato, sussurrando all’anima, profondi pensieri e riflessioni.

Emozionanti gli interventi di Daniela, sorella di Francesco, di Cristina, mamma di Sergio e di Francesca, maestra di Flavio.

Pensieri sparsi che ci hanno portato dritti al cuore.

Appare chiaro che prima di chiederci COSA VOGLIA DIRE FARE SCUOLA, a noi interessi di più chiederci COME ESSERE SCUOLA e ieri pomeriggio lo abbiamo ancora una volta dimostrato contribuendo a rendere unico un concerto suonato in memoria della vita, della speranza, del futuro.

E lo abbiamo fatto con la gioia di fare bene, di fare meglio di fare insieme.

Un grazie va a tutti i presenti, alle numerose autorità intervenute, all’amministrazione comunale di Capranica, nelle persone del sindaco Pietro Nocchi e della vice sindaco Katia Taste, a Pippo Morlupi per la sua immancabile presenza e alla nostra Preside, motore trascinante della bellissima iniziativa.