CAPRANICA – Colore e cuori in festa per la prima sfilata di Carnevale a Capranica domenica 4 febbraio. Un anno di lavoro intenso, una lunga palpitante attesa prima del debutto. Il sole, complice, ha sorriso e accompagnato il cammino dei favolosi carri allegorici realizzati grazie all’impegno e alla forza creativa del Comitato Carnevale, giovani desiderosi di rilanciare il Carnevale del proprio paese.

“Siamo un gruppo eterogeneo di ragazzi che ha sentito la necessità di doversi mettere in gioco e di sobbarcarsi un impegno grande ma bello come tutti i sogni” – spiega Alessandro Colacchi Presidente del Comitato Carnevale Capranichese.

I tradizionali carri allegorici hanno sfilato lungo le vie del paese scortati a ritmo di musica gioiosa e da oltre 600 maschere euforiche. Un corteo divertente e divertito aperto dai più piccoli con Pijmask seguiti da Super Mario, Lucky Luke e i Dalton e dagli Scienziati pazzi.

Il Carnevale 2018 è organizzato dal Comitato Carnevale Capranichese con il patrocinio del Comune di Capranica e in collaborazione con la Pro Loco. Prezioso il supporto e l’assistenza del Comando della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Croce Rossa, della Protezione Civile e della A.NA.SPOL.

Le sfilate si ripetono domenica 11 e martedì 13 febbraio con partenza alle 15.30 da Via degli Zuccari e con arrivo a Piazza San Francesco.

Giovedì 8 dicembre, a partire dalle ore 16.00, festa in maschera per i più piccoli alla Tensostruttura “Rosa Simeoni” per un pomeriggio da trascorrere in allegria.
Viva i giovani, viva il Carnevale, viva Capranica!

Commenta con il tuo account Facebook