A Palazzo Farnese concerto per pianoforte di Lorenzo Porta del Lungo

Palazzo Farnese

CAPRAROLA – Sabato 16 luglio, alle ore 21, presso il Palazzo Farnese di Caprarola, il concerto per pianoforte di Lorenzo Porta del Lungo con musiche di Couperin, Bach, Haydn e Debussy.

Il concerto, promosso dall’Associazione Suono e Immagine, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio, è realizzato nel rispetto delle misure anti-Covid e con il biglietto è comprensivo della visita a Palazzo Farnese, eccezionalmente aperto e visitabile fino alle ore 20.45

Il programma proposto per questa serata estiva è un raffinato percorso attraverso la cantabilità, la melodia e la dolcezza espressiva nelle composizioni di F. Couperin, F. J. Haydn, J. S. Bach per arrivare a C. Debussy; dagli Ordres francesi velati e misteriosi alla monumentalità espressiva di brani come L’Isle joieuse di Debussy passando per le poetiche Suites Francesi di Bach e le ampie linee espressive della Sonata in La Bemolle Maggiore di Haydn, il M° Porta del Lungo congiunge idealmente le opere e i linguaggi di questi grandi autori, evidenziandone in particolar modo le comuni ricchezze ritmiche, la ricerca di una caleidoscopica brillantezza timbrica e la ricercatezza sonora,  in una compiuta e naturale osmosi tra il repertorio clavicembalistico e quello per pianoforte.

Il biglietto del concerto è acquistabile presso la biglietteria di palazzo Farnese fino ad un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo:

Intero Euro 5,00, agevolato Euro 2,00 (18-25 anni), gratuito (0-18 anni).