Sabato 7 agosto a Caprarola si alza il sipario su Di Voci e Di Suoni

Sabato 7 agosto a Caprarola si alza il sipario su Di Voci e Di Suoni, festival di musica e teatro popolare giunto alla sua 14° edizione.

Il Festival è organizzato dalla storica Compagnia Teatro Popolare “Peppino Liuzzi”, che l’anno prossimo – a sua volta – spegnerà 50 candeline. Quest’anno la rassegna si aprirà con uno spettacolo teatrale di primissimo ordine: “Letizia va alla guerra. La suora, la sposa, la puttana”.

Lo spettacolo, che vede alla regia Adriano Evangelisti e attori protagonisti Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, narra la storia di tre “Letizie”, tre donne del popolo che, travolte dalla guerra, si ritroveranno a sconvolgere le proprie vite e a compiere, in nome dell’amore, piccoli grandi atti di coraggio.

La prima Letizia è una giovane sposa partita dalla Sicilia per il fronte carnico durante la Prima Guerra Mondiale, nella speranza di ritrovare suo marito Michele. La seconda Letizia è un’orfanella cresciuta dalle suore a Littoria e riconosciuta dalla zia solo dopo aver raggiunto la maggiore età.
La terza Letizia è un’anziana suora che, presi i voti in tarda età, si rivelerà essere il sorprendente trait-d’union dei destini di queste donne.

Un omaggio delicato e commovente, impreziosito da canzoni popolari eseguite dal vivo, alle preziose vite di persone comuni che hanno fatto la Storia pur senza esserne protagoniste.

L’appuntamento è dunque per sabato 7 agosto alle ore 21.30 presso il giardino del Teatro Don Paolo Stefani di Caprarola. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 353 4106766.

Ricordiamo, infine, che in base alle nuove disposizioni in vigore dal 6 agosto, sarà necessario esibire all’ingresso del Teatro il proprio green pass o, in alternativa, l’esito negativo del tampone effettuato entro 48 ore prima di ogni evento.