Carbognano – Come annunciato nei giorni scorsi il Teatro Bianconi di Carbognano riapre i battenti dopo la brusca chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. In attesa che sia presentata la Stagione teatrale che inizierà, o meglio continuerà, a partire da gennaio 2022, è stata programmata una gustosa e divertente anteprima con uno spettacolo unico previsto per domenica 21 novembre alle ore 17.00 che vedrà protagonisti, sulle storiche tavole del palcoscenico viterbese, Gaia De Laurentiis, Gino Auriuso e Riccardo Barbera: S/COPPIA d-istruzioni per l’uso da Tacito, Benni, Boccaccio, Twain, Guareschi… a cura di Riccardo Barbera.

Dopo la tournee estiva ed i successi ottenuti, tra gli altri, al Festival – Teatro Tra Le Porte (Frosinone), Teatro Romano (Falerone), Festival – I Viaggi dell’Arte (Ronciglione), i Solisti del Teatro (Roma); S/COPPIA D/Istruzioni per l’uso è pronto a partire per la stagione invernale. Lui, lei, l’altro, l’altra, il suocero, la suocera, unioni civili, incivili, triangolari, poligonali, poligamiche, poliamoriste. La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni. Coppie celebri, anomale, di “frontiera”, sketch radiofonici e televisivi, scene dal grande cinema, Tacito, la sconvolgente novella di Madonna Filippa dal Decameron di Boccaccio, e poi Il diario di Adamo ed Eva di Twain, e ancora Guareschi, Eduardo, Benni.

Gaia De Laurentiis, in triangolo con Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera, con le musiche di Marco Schiavoni, i costumi e gli elementi scenici di Francesca Serpe, per la regia di Paolo Pasquini, sono i protagonisti di questa indagine divertita e insieme semiseria sulle origini e i destini (incerti?) della forma più misteriosa, potente, instabile e duratura di rapporto umano.

Un appuntamento fuori stagione per annunciare al mondo che il Teatro Bianconi e il sogno che rappresenta sono presenti e vitali più che mai, pronti a riprendere il cammino insieme al pubblico che ci ha sempre amato e seguito: vi vogliamo ancora con noi, sempre più numerosi per riprendere finalmente a vivere.

Per festeggiare con noi la ripartenza in massima sicurezza è importante seguire queste indicazioni: è obbligatoria la prenotazione tramite telefono al 340.1045098 anche con WhatsApp, oppure per mail a [email protected] La capienza prevista è al 100% quindi tutti i posti sono disponibili. L’ingresso alla sala sarà possibile solo esibendo un Green Pass valido e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Per permettere i necessari controlli e per evitare assembramenti si consiglia di giungere a Teatro con congruo anticipo. La sala è sanificata e areata, munita di postazioni di disinfezione delle mani.

Per ulteriori informazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098 anche usando WhatsApp.