Impegno Comune per Carbognano: ”Invitiamo domani amici, studenti e cittadini a collegarsi con la pagina Facebook della Comunità Ebraica di Roma”

Viterbo ricorda il Giorno della Memoria

“Domani è la giornata della Memoria.
Una giornata – osserva il Consigliere Rossano Baldinelli, Impegno Comune per Carbognano, – che unisce nel ricordo e nel dolore di un popolo, quello di religione ebraica, ma anche di coloro che non si uniformati per motivi diversi ai credo del nazismo e del fascismo, dopo la tragedia della promulgazione delle leggi razziali e delle forme illiberali di cui si è caratterizzato.

Dobbiamo fare testimonianza sia per quanto accaduto in passato con la Shoah che per conoscere e ribadire il MAI PIÙ come unico filo conduttore possibile che dobbiamo sostenere per il presente e per il futuro, contribuendo a diffondere la cultura della memoria e della pace contro ogni forma di persecuzione.

Per questo motivo ed in tempo di Covid, desideriamo invitare tutti gli amici gli studenti ed i cittadini di Carbognano a volersi collegare domani con la pagina facebook della Comunità Ebraica di Roma per poter assistere in rete a tutti gli eventi programmati. Sarà sia un’occasione di riflessione che di rinnovata ed energica lotta all’odio, alla violenza, al razzismo per i valori della libertà e della pace tra i popoli. Viviamo tempi difficili ed è bene riflettere: per sempre.

Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dall’attuale Sindaco in merito a questo appuntamento importante, riteniamo necessario ribadire l’importanza di iniziative
come queste, anche se chi amministra con responsabilità istituzionali e di governo se ne possa essere… dimenticato. Noi, no”.